Acquistare Microsoft SQL Server: Quanto Costa e Migliori Offerte

Acquistare Microsoft SQL Server: Quanto Costa e Migliori Offerte

Microsoft SQL Server è un sistema di gestione database relazionale per i dati aziendali: ecco quello che dovete sapere per acquistarlo al miglior prezzo.

10 giugno 2024, 16:33

Con Microsoft SQL Server, professionisti e imprese possono gestire al meglio i dati aziendali tramite un sistema di database management avanzato, sofisticato e ricco di funzionalità. Ma quanto costa?

Acquistare Microsoft SQL server: Che cos'è e Perché è importante per le aziende

I dati sono la linfa vitale di qualsiasi attività di business: Microsoft SQL Server consente di gestire le informazioni aziendali tramite database relazionali.

Un database relazionale è un sistema di archiviazione dei dati che organizza le informazioni in tabelle correlate tra loro tramite chiavi. Attraverso i database, è possibile gestire, monitorare e migliorare le relazioni con i clienti, tenere traccia del raggiungimento di obiettivi di vendita, analizzare le tendenze di mercato e molto altro. Ecco perché per un’azienda è di fondamentale importanza dotarsi di uno strumento di database management all’altezza del compito.

Costo di SQL Server

A questo punto la domanda sorge spontanea: quanto costa SQL Server? Quello che è considerato uno dei migliori sistema di gestione dei database relazionali, ovvero SQL Server 2022 Standard, attualmente è venduto sul Microsoft Store a 3.755 euro. Una cifra in linea con l’ambiente aziendale, senza dubbio: ma è possibile acquistare Microsoft SQL Server e risparmiare, ottenendo comunque una licenza 100% legittima? La risposta è sì. Vediamo come.

Migliori Offerte Microsoft SQL Server

Dove acquistare le Migliori Offerte Microsoft SQL Server

Le migliori offerte per Microsoft SQL Server sono disponibili sullo store di Mr Key Shop. L’azienda è presente sul mercato digitale da oltre 18 anni e, nel tempo, si è costruita una solida reputazione grazie a un servizio di alta qualità, comprovata dai giudizi positivi su Trustpilot, dove lo store gode di una media di Eccellente.

I punti di forza di Mr Key Shop sono la consegna digitale sicura e immediata, i metodi di pagamento tracciati e protetti e un supporto tecnico sempre disponibile gratuitamente e in lingua italiana. A questo, si aggiunge naturalmente una selezione di licenze software 100% originali, coperte dalla garanzia soddisfatti o rimborsati. Tale qualità è stata riconosciuta anche da Trusted Shops, un ente certificatore che opera a livello europeo e valuta gli e-commerce in base a rigidi criteri come la protezione dati, la gestione delle controversie e l’affidabilità del servizio. Grazie al certificato Trusted Shops, ogni acquisto effettuato su Mr Key Shop può essere coperto da un’ulteriore garanzia, con rimborso fino a 2.500 euro.

Dove acquistare le Migliori Offerte Microsoft SQL Server

Il catalogo dell’azienda include i pacchetti Microsoft Office e i migliori sistemi operativi Microsoft, come i product key di Windows 11 Pro scontati e molto altro. Qui potete acquistare i migliori antivirus sul mercato, così come una vasta selezione di programmi per la manutenzione dei dati. Ad esempio, troverete i migliori software per partizionare un hard disk così come i programmi per il recupero dati dagli hard disk. Potete acquistare anche un product key di Windows 10 Pro per fare l’upgrade gratuito, finché Microsoft lo permette, andando a risparmiare ancora di più sui prezzi di listino.

Ma se siete qui, sicuramente è perché siete interessati ad acquistare Windows Server: su Mr Key Shop troverete diverse versioni di questo software, con prezzi molto più convenienti rispetto ai listini ufficiali. Ad esempio, potete acquistare Windows Server 2022 a soli 449,99 euro nella sua versione Standard (16 core).

Caratteristiche di SQL Server Standard

SQL Server Standard

SQL Server Standard offre un set completo di funzionalità per la gestione dei database aziendali, inclusi strumenti per la gestione dei dati, analisi delle prestazioni e sicurezza avanzata. È progettato per garantire un'elevata disponibilità e affidabilità, supportando la replica dei dati e il ripristino in caso di guasti. Inoltre, consente di eseguire query complesse e fornisce strumenti di reporting integrati per facilitare la visualizzazione e l'analisi dei dati. La sua interfaccia intuitiva e l'integrazione con altri prodotti Microsoft lo rendono una scelta solida per le aziende di medie dimensioni che cercano soluzioni scalabili e efficienti per la gestione dei loro dati.

Integrazione di SQL Server Standard con Altre Tecnologie

SQL Server Standard prevede l’integrazione con un'ampia gamma di tecnologie: ad esempio, è compatibile con i servizi cloud di Azure, per una gestione flessibile e scalabile dei dati.

Microsoft SQL Server Standard si integra inoltre con Power BI per creare report interattivi e visualizzazioni avanzate, e con Visual Studio per lo sviluppo di applicazioni.

La connessione con Microsoft Office consente di importare ed esportare dati facilmente, mentre l'integrazione con Active Directory semplifica la gestione degli accessi e la sicurezza.

SQL Server Management Studio: Strumento di gestione SQL Server

SQL Server Management Studio (SSMS) è l'interfaccia grafica principale per la gestione di SQL Server, che offre un ambiente integrato per configurare, monitorare e amministrare i database.

Con SSMS, è possibile creare e modificare tabelle, eseguire query, gestire la sicurezza dei dati e automatizzare le operazioni di manutenzione. Lo strumento supporta anche funzionalità di debug e ottimizzazione delle prestazioni. Grazie a esso, gli amministratori di database possono identificare e risolvere rapidamente eventuali problemi.

La sua interfaccia intuitiva facilita anche la gestione delle autorizzazioni e la configurazione delle impostazioni del server, rendendo SSMS uno strumento indispensabile per chiunque lavori con SQL Server, indipendentemente dal livello di esperienza e competenza.

Performance, Sicurezza e Scalabilità di Microsoft SQL Server

La popolarità e l’elevato tasso di adozione Microsoft SQL Server sono dovuti principalmente alle sue caratteristiche in termini di performance, sicurezza e scalabilità

Innanzitutto, SQL Server brilla per le elevate prestazioni, garantite da ottimizzazioni come il motore di database in-memory e le funzionalità di parallel processing, che permettono di gestire grandi quantità di dati e operazioni complesse in tempi ridotti.

La sicurezza è una priorità assoluta, come dimostrato da caratteristiche come la crittografia avanzata dei dati, il controllo degli accessi basato sui ruoli e la gestione delle identità, che proteggono le informazioni sensibili da accessi non autorizzati.

SQL Server è anche altamente scalabile, poiché consente di adattare facilmente l'infrastruttura alle crescenti esigenze di business grazie al supporto per ambienti cloud ibridi e all'integrazione con Azure. Ad esempio, un'azienda di e-commerce può gestire milioni di transazioni giornaliere mantenendo alti livelli di sicurezza e performance, mentre una società finanziaria può analizzare rapidamente grandi volumi di dati per prendere decisioni strategiche.

Microsoft SQL Server rappresenta pertanto una soluzione completa e affidabile per la gestione dei dati aziendali, adatta a organizzazioni di qualsiasi dimensione.