/ricerca/brasil/search.shtml?any=
Mostre menos

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Vendas de mortadela Bologna no Brasil crescem 33,3%

Vendas de mortadela Bologna no Brasil crescem 33,3%

Produto italiano tem indicação geográfica protegida (IGP)

BOLONHA, 28 fevereiro 2023, 11:47

Redação ANSA

ANSACheck

Mortadela Bologna é um dos embutidos mais famosos da Itália © ANSA/Divulgação

(ANSA) - As vendas de mortadela Bologna, produto italiano com indicação geográfica protegida (IGP), cresceram 33,3% no Brasil em 2022.

O número foi divulgado nesta terça-feira (28) pelo consórcio italiano que reúne produtores desse tipo de mortadela.

Segundo o grupo, a produção no ano passado totalizou 38,1 milhões de quilos, enquanto as vendas somaram 33,1 milhões de quilos, o que significa altas de 1,3% e 2,5%, respectivamente, em relação a 2021.

O mercado interno responde por 81% das vendas da mortadela Bologna, enquanto as exportações representam 19%.

O faturamento nos países da União Europeia registrou aumento de 6,7% em 2022, enquanto nas nações extracomunitárias o crescimento foi mais tímido, de 1,9%. Ou seja, a expansão no mercado brasileiro está acima da média.

"Estamos muito satisfeitos com os resultados alcançados pela Mortadela Bologna IGP, que se confirma como o embutido mais amado pelos italianos depois do presunto de Parma", diz Guido Veroni, presidente do consórcio. (ANSA)

TODOS OS DIREITOS RESERVADOS © Copyright ANSA

Imperdíveis

Compartilhar

Ou use